lunedì 27 aprile 2015

PASSAGGIO IN ONDA

E' on-line la puntata di Passaggio a Sud Est del 26 aprile 2015.
La trasmissione e' ascoltabile direttamente qui di seguito oppure sul sito di Radio Radicale.



Sommario della puntata

L'apertura è dedicata ad una riflessione sul centenario del massacro degli armeni, in Turchia, commemorato il 24 aprile e alle recenti polemiche sull'uso della parola "genocidio" per qualificare quei tragici eventi del 1915.

In primo piano il tema dell'immigrazione: l'opinione di Emma Bonino dopo l'ennesima e spaventosa strage di migranti nel Canale di Sicilia, una rassegna di analisi sull'attuale situazione e dopo il Consiglio europeo straordinario e la posizione della Croazia. 

Si parla poi delle difficoltà e delle resistenze al processo di allargamento dell'Unione Europea

Le reazioni e le polemiche sulle dichiarazioni del premier albanese Edi Rama sulla "inevitabile" riunificazione tra Albania e Kosovo, in un quadro di integrazione nell'Unione Europea. La collaborazione economica tra Tirana e Pristina. Kosovo: le reazioni alla nomina del nuovo procuratore capo dello Stato accusato di corruzione. Macedonia: lo scontro tra maggioranza e opposizione e le preoccupazioni europee dopo l'attacco armato ad una stazione di polizia; le continue e ripetute minacce e intimidazioni ai giornalisti e i rischi per la libertà di stampa

La trasmissione, realizzata con la collaborazione di Marina Szikora e Artur Nura,è ascoltabile direttamente qui

Nessun commento:

Posta un commento