giovedì 13 febbraio 2014

PASSAGGIO IN ONDA

E' on-line la puntata di Passaggio a Sud Est andata in onda il 13 febbraio 2014.
La trasmissione e' ascoltabile direttamente qui oppure sul sito di Radio Radicale.



Sommario della trasmissione


Grecia: l'Unione Europea di Alexis Tsipras e le sue proposte per far uscire dalla crisi economica i Paesi del sud Europa; sintesi della conferenza stampa del leader di Syriza svoltasi a Roma il 7 febbraio.
Albania: la situazione politica interna e il confronto/scontro tra maggioranza di centro-sinistra e opposizione, le relazioni con l'Italia e l'UE al centro della visita a Tirana del vicepresidente del Parlamento europea Gianni Pittella.
Kosovo: le proteste studentesche all'università di Pristina, con le dimissioni del rettore, e altri movimenti sembrano preannunciare importanti cambiamenti politici, mentre si parla di elezioni anticipate.
Bosnia Erzegovina: le sommosse popolari degli scorsi giorni a Sarajevo, Tuzla, Zenica, Bihac e altre localita della Federacija (l'enità croato-bosgnacca) indicano che la crisi è prima di tutto del sistema disegnato dagli accordi di pace di Dayton.

In chiusura una presentazione del nuovo portale RassegnaEst.com, da pochi giorni online, rivolto soprattutto alle imprese che investono o vogliono investire nell'Europa centro e sud orientale.

La trasmissione, realizzata con la collaborazione dei corrispondenti Marina Szikora e Artur Nura, è ascoltabile direttamente qui



Nessun commento:

Posta un commento