giovedì 23 gennaio 2014

PASSAGGIO IN ONDA

E' on-line la puntata di Passaggio a Sud Est andata in onda il 23 gennaio 2014.
La trasmissione e' ascoltabile direttamente qui oppure sul sito di Radio Radicale.



Sommario della trasmissione


Serbia: aperti ufficialmente a Bruxelles i negoziati di adesione all'UE; il premier Dacic punta all'ingresso nel 2020 ma i problemi da risolvere non sono pochi né semplici a cominciare dallo status del Kosovo.
Albania: le polemiche sul presunto progetto della Macedonia di una centrale idroelettrica che metterebbe in crisi i fiumi che alimentano le centrali albanesi; l'attuale governo di centro-sinistra ha commemorato i morti negli scontri di piazza del 21 gennaio 2011 durante le proteste contro l'allora governo di centro-destra; la visita del premier della Croazia Zoran Milanovic; a Tirana un convegno sulla letteratura migrante in lingua italiana.
Montenegro: il Regno Unito sostiene il processo di integrazione europea che procede dopo l'apertura di cinque nuovi dossier; intanto si susseguono minacce e violenze contro i giornalisti scomodi per il potere.
Kosovo: le forze politiche si confrontano attorno alla possibilità di elezioni anticipate.
Turchia: nella sua prima visita a Bruxelles dopo 5 anni, il premier Recep Tayyip Erdogan non attenua del tutto le preoccupazioni dell'UE per il progetto del governo di mettere sotto controllo la magistratura.

La puntata, realizzata con la collaborazione di Marina Szikora e Artur Nura, è ascoltabile direttamente qui



Nessun commento:

Posta un commento